Links

Prendere la parola

Non appena tutti avrete compilato il cartoncino e lo avrete posto di fronte a voi, la persona tra voi che è stata in montagna più di recente fa partire il timer, sceglie una delle illustrazioni in suo possesso, la mette al centro del tavolo e prende la parola per raccontare un episodio ispirato dall’illustrazione.
Ricordate che a parlare è lo spirito interpretato da voi e che l’episodio è solo uno dei tasselli che compongono la storia della Montagna, una storia lunga millenni. Non preoccupatevi di dare coerenza ai vari racconti o di fornire un filo rosso a cui gli altri spiriti possano aggrapparsi. Concentratevi sull’illustrazione che avete scelto e partite da lì, consapevoli però di poter arrivare ovunque. Sforzatevi di inserire nel racconto un riferimento alla vostra origine o al servizio che prestate sulla Montagna.
Infine, abbiate cura di non parlare per troppo tempo. Non cronometrate il vostro intervento, ma in ogni caso cercate di rimanere entro i cinque minuti. Gli altri spiriti ve ne saranno grati.
Una volta finito, lasciate l’illustrazione al centro del tavolo e passate la parola alla persona alla vostra sinistra.